COSA SONO LE MEDITAZIONI SOCIALI DI VEERESH?


my beloved friend coverPEACE COLOUR LOGOcuoriaum 2013our sacred earth meditation coversamasati meditation

 

 

Se meditare da solo ti porta a scoprire te stesso, meditare insieme agli altri ti porta a scoprire te stesso in relazione agli altri.

Nel mondo di Osho esistono anche le meditazioni cosiddette “sociali”, in cui mediti in modo interattivo insieme ad altre persone. Queste tecniche sono basate sul principio che attraverso gli altri puoi vedere te stesso. Mentre mediti con gli altri senti quello che stai provando diventando consapevole di chi sei tu emozionalmente. La Aum Meditation è un esempio eclatante di meditazione sociale, la più famosa e la più amata perchè veramente intensa e totale, ma ne esistono anche altre, come la Love meditation, la Peace meditation, la Our Sacred Earth Meditation, la Samasati Meditation, la Friendship Meditation… esse sono tutte state create da Veeresh, alla Humaniversity, con lo scopo di portarti in contatto con te stesso e di facilitare anche le connessioni con gli altri dallo spazio del cuore.

Quando mediti insieme ad altre persone la pratica della meditazione diventa molto divertente e ricarica notevolmente, poichè vi è un incredibile scambio energetico. Lo si può sperimentare per esempio se ci si guarda negli occhi durante la fase della second wind nell’aum meditation, se ti senti stanco e annoiato immediatamente acquisti tantissima energia e ti senti molto vitale.  Non è un fenomeno così sconosciuto, gli occhi hanno tantissima energia e il contatto visivo può provocare emozioni molto forti. Non è un caso infatti che in molte culture le persone non si guardano negli occhi.

Così meditare interattivamente insieme ad altre persone ti porta molta consapevolezza di chi tu sei emozionalmente e di chi tu sei in relazione alle altre persone. Puoi scoprire per esempio la tua timidezza, il tuo senso di vergogna, e riuscire a superare le barriere che ti limitano nei rapporti con le altre persone. Allo stesso modo potresti vedere la tua indifferenza o la tua arroganza con gli altri e riuscire a cambiare le tue attitudini, così come puoi certamente scoprire quanto amore hai per gli altri e quanto grande è il tuo bisogno di amore e come fare ad ottenerlo, e questo è il motivo fondamentale per cui è molto utile meditare insieme.

Dunque il primo effetto è quello di rilassare il corpo e la mente. Il secondo effetto è quello di creare connessioni e amicizia con gli altri partecipanti. Il terzo effetto è quello di creare una maggiore consapevolezza di se stessi, di sciogliere blocchi , barriere e difesecaldi-abbracci-disney-wpcf_400x225 e di scivolare sempre di più nel proprio sentirsi amabili.

Altre informazioni sulle Meditazioni Sociali e calendario su: http://www.leela.it

visita anche la sezione OHICI – Osho Humaniversity Information Center Italia del sito per informazioni sulla Humaniversity

 

GRAZIE SE VUOI RISPONDERE CON UN TUO COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Archiviato in AUM E MEDITAZIONI SOCIALI, EMOZIONI, HOME, INCONTRI E AMICIZIA, VEERESH E HUMANIVERISTY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...