DOPO L’AUM MEDITATION DI SABATO A MILANO …


aum 2013

Aum Meditation di sabato 14 marzo 2015 a Milano

Aum Meditation di sabato 16 maggio 2015 a Milano

Aum Meditation di sabato 13 giugno 2015 a Milano

Sabato 14 marzo 2015 l’Aum Meditation a Milano ha creato energia altissima e grande profondità.  Ha aperto la mente a nuove consapevolezze per molti  partecipanti, grazie all’espressione del corpo e delle emozioni. Ancora una volta l’Aum non è solo una tecnica per scaricare stress e lasciare andare negatività e carichi emozionali anche pesanti, è uno strumento potente per la crescita interiore, perchè permette di contattare parti profonde di sè e di sperimentare se stessi oltre la paura e le inibizioni che provengono dal passato, superando i propri limiti. Grazie all’Aum e a chi l’ha creata: Veeresh .

Ecco alcune delle condivisioni dei partecipanti, che per motivi di privacy mantengo anonime:

“Mi sono ritrovato”

“Mi sono sentita molto energica amo ballare e esprimere in quella forma la potenza della gioia di vivere”

“Sento che è stato l’unico spazio in cui ho espresso con tutta me stessa emozioni profonde e forti, senza particolari inibizioni”

“Ho percepito il corpo e la presenza in maniera molto più totale”

“la rabbia, il pianto, la catarsi e tutto il resto…all’inizio imbarazzata per la mia condizione dopo pochi minuti mi sono sentita subito a casa”

“Bellissima Aum.. Tanta energia..coraggio d’esserci..e voglia di affrontare i propri limiti…”

volaalto

Sabato 16 maggio si è consumata un’altra Aum Meditation a Milano, un altro momento ad alta energia dove i partecipanti hanno potuto esprimere la negatività e lo stress a fior di pelle e riconnettersi alle emozioni positive, per alcuni è stata una positiva sorpresa alla loro prima Aum Meditation, per qualcuno è stato un momento per contattare la propria forza interiore e quella parte che è capace di mettere i propri confini quando occorre, per altri ancora la possibilità di sentire profondamente il proprio bambino interiore ferito e di diventare consapevole di quanto amore e dolcezza esso ha bisogno.

Voglio in particolare dire alcune cose sull’espressione della negatività: questa emozione , la rabbia, socialmente inacettabile e spiritualmente improponibile, è dentro tutti gli esseri umani semplicemente perché fa parte della vita provare rabbia o disappunto, così come essere tristi o essere felici. La rabbia è l’espressione di una frustrazione e di un dolore più profondo, e in un percorso di crescita interiore è importante imparare a contattarla, riconoscerla e imparare a esprimerla in uno spazio protetto, in modo tale che questa rabbia non diventi nociva per se stessi e gli altri nella vita normale. Spesso la tendenza delle persone è quella di far finta che la rabbia non esista, sia perchè può essere pericoloso contattare queste energie se non si sa come gestirle consapevolmente, sia perchè la società in generale condanna le emozioni perché destabilizzano e rendono le persone poco efficienti e molto problematiche. Occorre tuttavia ricorda che lo spazio dell’Aum non è uno spazio di vita reale, è uno spazio protetto creato appositamente per esprimere anche questa emozione, e non solo questa emozione…

A questo proposito riporto un pezzo di una mia intervista fatta a Premdip e Chandrika, direttori della Humaniversity, il luogo dove l’Aum Meditation è stata creata,  pubblicata sulla rivista Renudo nel 2003 :

Leela: Una delle parti dell’AUM è il confronto con gli altri: i partecipanti si gridano tutta la negatività che hanno bisogno di esprimere, ma ci sono persone che non vogliono insultare gli altri ed essere insultati. Puoi spiegare il significato di questa fase della meditazione?
Premdip: Credo che queste persone pensino che se non esprimono gli insulti questi insulti non esistono, così preferiscono tenerli repressi dentro se stessi; noi preferiamo pensare che se le emozioni negative vengono espresse in un ambiente protetto, esse non esisteranno più tra te e l’altro.
Chandrika: Esiste anche una incomprensione di fondo sul fatto che la negatività e il giudizio sono “male” e che “devi” essere considerevole nei confronti degli altri, ma il fatto è che o il giudizio non ti appartiene e quindi non ti resta attaccato, oppure è verità e in questo caso ti può aiutare a vedere qualcosa di te stesso. In più, se non esprimi la negatività essa ti seguirà nei tuoi sogni e influenzerà la tua vita. Vogliamo insegnare alla gente a diventare consapevole dei loro giudizi e ad esprimerli totalmente, in modo che possano liberarsi dei loro pesi.

L’Articolo si intitolava : “Aum Meditation e Amicizia”, in quanto l’Aum è una meditazione sociale che oltre ad accelerare il proprio personale processo di crescita interiore, il punto di  partenza dell’Aum stessa,  essa facilita anche la creazione di amicizia tra le persone e l’approfondimento di amicizie già esistenti, perché permette di pulire tutte le emozioni e la negatività eventualmente presente tra persone che si conoscono che si relazionano tra loro, in modo tale che una volta espresso quanto pesava sul cuore, le persone possono ricominciare a parlarsi dal cuore con la possibilità di comprendersi meglio e di approfondire l’amicizia.

Leggi l’articolo completo sul mio sito a questo link:

http://www.leela.it/aum-meditation-e-amicizia/

aum chanting in opel humaniversity

Aum Chanting durante l’Aum Meditation alla Humaniversity, Olanda

 

Sabato 13 l’ultima Aum Meditation a Milano: un’esplosione di energia, amore e tanta totalità da parte dei partecipanti, tante lacrime e poi tante risate, spontaneità e abbracci… i partecipanti si sono “risentiti” e “ritrovati” … interessanti e sinceri i commenti alla fine dell’Aum … L’Aum è un acceleratore della propria crescita personale, ti porta più velocemente in contatto con te stesso .

4 commenti

Archiviato in AUM E MEDITAZIONI SOCIALI, AUM MEDITATION, BAMBINO INTERIORE, EMOZIONI, HOME, INCONTRI E AMICIZIA, MEDITAZIONI SOCIALI, RELAZIONI, VEERESH E HUMANIVERISTY

4 risposte a “DOPO L’AUM MEDITATION DI SABATO A MILANO …

  1. Antonio Barbangelo

    Sono stato bene! Molto bene! Dopo l’Aum ho sentito il mio corpo “intero” e provavo un senso di leggerezza. Qualcosa si trasforma dentro… sento le energie del corpo più fluide… Si trasforma qualcosa dentro che non so cos’è, ma non mi viene voglia di pormi domande. Allora vuol dire che mi sto fidando.. Come? Sì, ho proprio scritto fidarsi, … fiducia!! Fantastico! Vuol dire che posso anche mollare un po’ il mio controllo. Magari solo un po’. Ma posso. L’Aum ha sbloccato qualche energia intrappolata. E ogni volta è diverso. Questo aspetto è molto bello: ogni volta provo sensazioni diverse! Grazie! Un abbraccio a tutti/e! Antonio

    Liked by 1 persona

  2. Deva Nado

    Per me fare la AUM meditation oltre che una gioia è una vera e propria cura. Una terapia che mi aiuta a ritrovare me stessa e a ricontattare i miei spazi interiori. A volte il mio quotidiano ( lavoro di ufficio- stress accumulato – relazioni non sempre appaganti – ritmi di vita spesso troppo veloci) mi allontana da questi miei spazi di verità. La AUM mi fa ritornare a me. Il mio corpo comincia a muoversi e l’energia comincia a scorrere. Sento come non mai la vita che mi scorre dentro. e che amo. Riconosco il mio dolore la mia rabbia la tristezza l’insofferenza l’amore la gioia il giudizio le aspettative disilluse l’ansia la mia voglia di esserci in questa vita. E sento che io sono tutte queste cose. e le accetto perchè comprendo che sono tutto questo. Così posso rilassarmi. E’ molto confortante. Riconosco di avere ricevuto uno strumento in più di consapevolezza che mi aiuta a vivere questa vita (che mi è stata donata in maniera così misteriosa) nel migliore dei modi. Per me non è importante sapere il perchè o il per come siamo su questa terra in questo momento e in questa vita. Come diceva il Osho fa parte del mistero. Possiamo solo viverla questa vita. La AUM ci aiuta a farlo.

    Grazie a Veeresh e grazie a Leela
    Deva Nado

    Mi piace

  3. Carola

    Il percorso dell’aum ogni volta è diverso e cosi liberatorio poter contattare e trasformare delle emozioni perse e nascoste

    Mi piace

  4. Marcella

    È stata la prima AUM e mi è piaciuta molto, come per la meditazione dinamica l esprimere liberamente le proprie emozioni per me è sempre fantastico, il bisogno di essere me stessa totalmente senza “giudizio ”
    Certo passare dalla rabbia al pianto al riso a tutto il resto mi sconvolge ma in senso positivo , sicuramente lo rifarò !!
    Grazie a leela e all’ energia del gruppo
    Marcella

    Mi piace

Rispondi

