IL POTERE DELL’AMORE , l’amore ha potere o è potere?


 

L’amore ha potere? O è potere? Amore e Potere sono due parole contraddittorie? Io direi di no, anzi, il vero potere, è il Potere dell’Amore.

Quando si parla di “potere dell’amore” infatti, non si intende la prevaricazione sull’altro, si intende piuttosto la capacità di amare.

Etimologicamente parlando, la parola potere deriva da possedere, dominare. Ma se è l’Amore a dominare allora non c’è alcun pericolo, possiamo stare tranquilli che non ci verrà fatto alcun male, anzi … tutto fluisce in accordo con le leggi dell’universo. Ecco dunque che ha senso chiamare un’esperienza di questo genere: il Potere dell’Amore: quando c’è amore tra le persone molte cose impossibili diventano possibili, l’energia dell’amore “smuove le montagne”  permette alle relazioni di fluire, alle amicizie di crescere. ai sogni di realizzarsi, all’abbondanza di manifestarsi.

Di quale Amore si parla in questa esperienza? Qual’è l’amore che si sperimenta?  Si tratta di un viaggio interiore reso possibile grazie alla meditazione.  Attraverso varie tecniche di meditazione si entra in contatto con parti profonde di se stessi, poichè si lasciano andare tutte le emozioni che impediscono di sentire veramente cosa c’è a livello più profondo … Voglio farti riscoprire quanto amore c’è dentro di te.

Con una grande pulizia interiore è possibile sentire belle sensazioni, di calma, di pace, di silenzio interiore, il corpo è rilassato e la mente è quieta. Quando stai bene percepisci le situazioni  e le persone in modo differente,  puoi riconoscere che sei Amore.. Da questo punto di partenza puoi incominciare a muoverti per ottenere l’Amore di cui hai bisogno nella tua vita quotidiana, lasciando andare i vecchi schemi che non ti supportano più, lasciando andare la negatività che ti ostacola e impedisce alla tua energia di fluire.

Una volta che hai questo tipo di esperienza, puoi diventare consapevole che non sei le tue emozioni negative, e non sei neanche i tuoi pensieri negativi.. puoi imparare a riconoscere la negatività e a gestirla invece di lasciare che sia lei a gestire te. In una situazione di totale rilassamento e pulizia interiore puoi contattare l’amore dentro di te. E quando ami te stesso, attrai amore. quando ami te stesso, puoi attrarre la persona giusta nella tua vita, puoi attrarre abbondanza, gli amici giusti, le relazioni di lavoro giuste, il lavoro giusto per te… La legge di attrazione funziona bene.

L’esperienza dunque coinvolge il corpo, perchè il corpo trattiene blocchi ed emozioni negative che impediscono all’energia del cuore di fluire … coinvolge la mente, perchè la mente riproduce continuamente pensieri , e quando i pensieri sono troppo negativi è perchè vi è una mancanza di amore per se stessi e di autostima all’origine, dunque si  sperimentano una nuova apertura e consapevolezza.

E’ un viaggio interiore affascinante per chi ricerca il vero, per chi vuole avere maggiori comprensioni di se stesso, per chi vuole riprendersi e rigenerarsi magari dopo aver vissuto situazioni negative di rabbia e dolore, per chi vuole cambiare i propri schemi mentali, per chi vuole entrare maggiormente in contatto con il proprio corpo e sentire le emozioni positive come amore, gioia, entusiasmo, per chi cerca un cambiamento nella propria vita, per chi vuole espandere la propria energia.

Poi c’è l’aspetto sociale, il gruppo dà supporto per il solo fatto di esistere, è l’ambiente ideale per lasciarsi andare ed essere se stessi, per lasciare cadere le maschere che ogni giorno si è costretti a mettere per poter vivere nella società,  viene creato uno spazio nel quale l’energia può fluire, l’amore può fluire, l’amicizia può fluire, la trasformazione interiore può accadere.

Tornando a casa ti ricorderai dell’esperienza fatta e potrai riconoscere  che sei molto ma molto di più di ciò che pensavi e sentivi. Certamente questa esperienza è un ottimo punto di partenza per il cambiamento, per la trasformazione interiore, per  una nuova consapevolezza che ti può portare ad aprirti a nuove dimensioni non ancora esplorate!

collegati al sito http://www.leela.it per leggere tutte le informazioni su questa straordinaria esperienza di Pasqua 2015:

Il Potere dell’Amore: La straordinaria esperienza di Pasqua, 26-27-28 marzo in Liguria, sconto per iscrizioni anticipate

 

1 Commento

Archiviato in AUM MEDITATION, EMOZIONI, INCONTRI E AMICIZIA, OSHO, POTERE CREATIVO, RELAZIONI, TANTRA

Una risposta a “IL POTERE DELL’AMORE , l’amore ha potere o è potere?

  1. Pingback: ILLUMINAZIONE | Mondi alternativi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...