POTERE CREATIVO


Il Potere Creativo è dentro ciascuno di noi, dobbiamo solamente riconoscerlo.

La creatività non ha a che fare con uno specifico oggetto, ma con l’energia che muove la nostra vita.

La profonda fiducia che l’esistenza ci dà in ogni momento ciò di cui abbiamo bisogno è fondamentale per esprimere e manifestare il nostro Potere Creativo.

Quando pensiamo che non possiamo farcela, o che gli altri ce l’hanno con noi, o che la vita è ingiusta o che non siamo capaci, creiamo i presupposti per negarci la possibilità di esprimere il nostro Potere Creativo, quando invece siamo fiduciosi, aperti a ricevere, curiosi di ciò che può accadere domani, grati di ciò che già abbiamo in ogni ambito della nostra vita, siamo già sulla buona strada per manifestare la nostra incredibile capacità di creare.

Occorre prendersi la responsabilità per ciò che creiamo, questo ci sà un incredibile potere: il potere di cambiare quello che non vogliamo nella nostra vita. In questo modo possiamo migliorare, trasformare il negativo in positivo e addirittura “guarire”. Se continuiamo a dare la responsabilità di ciò che ci accade all’esterno di noi, non abbiamo mai la possibilità di prendere in mano la nostra vita e di dire a noi stessi: questo l’ho creato io e così come ho il potere di creare il negativo, ho anche il potere di creare il positivo.

E’ in programma un percorso sul Potere Creativo, per dare validi strumenti per raggiungere i propri obiettivi, realizzare i “sogni”, ottenere risultati, manifestare le aspirazioni del cuore.

Il percorso sul Potere Creativo è un viaggio attraverso la Meditazione e l’Auto-Motivazione. Imparare a meditare, a diventare il “Testimone” di noi stessi, è fondamentale per capire meglio se stessi, chi siamo, come e cosa sentiamo. Imparare ad auto-motivarsi è fondamentale per cambiare tutti quei pensieri del passato che ritornano e che invalidano le nostre azioni e la nostra creatività. Questo percorso quindi è l’unione di queste due esperienze, dentro e fuori, yin e yang, femminile e maschile, ciò di cui siamo fatti e che possiamo trascendere diventando integri, uno, pronti a manifestare noi stessi nel mondo, con fiducia e senza l’ansia di dover raggiungere qualcosa.

Questo percorso è stato creato in due differenti modalità: un’esperienza settimanale, che quindi crea continuità nel tempo, settimana dopo settimana si riprende questo argomento e ci si lavora sopra; un’esperienza full immersion di due week-end, durante i quali si affrontano due fasi fondamentali : la visione e la manifestazione. 

Per tutte le informazioni collegati a questo link e cerca nel calendario: Potere Creativo :

www.leela-tantra-relazioni.blogspot.com

I tuoi commenti a questo post saranno graditi, se vorrai informazioni sui corsi potrai scrivermi a info@leela.it

6 commenti

Archiviato in POTERE CREATIVO

6 risposte a “POTERE CREATIVO

  1. varcha

    Ciao a tutti , ho partecipato al primo incontro giovedì scorso del Potere Creativo con Leela e devo dire che mi è piaciuto tanto, avevo proprio la necessità di sperimentare un corso ” pratico ” ed allo stesso tempo morbido sull’auto-motivazione , consiglio a tutti di provare questa esperinza utile e divertente, sono otto incontri al giovedì ed anche il costo è contenuto. Varcha

    Mi piace

  2. Massimo Villa

    Il Potere Creativo….è vero è dentro ognuno di noi, come ci ha insegnato Leela durante il corso settimanale, noi creiamo quello che pensiamo, pensiamo bene? Creeremo bene!!! Pensiamo male? Creeremo male!!!
    Dice un vecchio proverbio che a lavorare bene o a lavorare male ci si impiega lo stesso tempo, ma se pensiamo positivo lavoreremo bene e raggiungeremo i nostri obiettivi positivamente, se lavoreremo male non raggiungeremo i nostri obiettivi ma altri con feedbak negativi!!! Oppure raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissi ma sarà come costruire una casa sulla sabbia e non sulla roccia e tutto prima o poi ci crollerà addosso miseramente!!!
    Eh…sì cari amici e care amiche il feedbak è importantissimo, da Leela abbiamo imparato che un obiettivo è valido e raggiungibile se è etico ed ecologico, cioè che porterà, una volta raggiunto del bene a noi stessi e al nostro prossimo e che le vie per raggiungerlo devono essere rispettose di noi stessi e di chi ci circonda!!
    Di troppi piccoli inutili e devastanti Macchiavelli è pieno il mondo!! Persone che camuffano il loro obiettivi con il manto dell’ecologia e dell’etica e poi si scoprono essere individui che per raggiungere i loro scopi non si vergognano di fare sotterfugi o carognate!!! Ma ipotizziamo che riescano nel loro intento di raggiungere l’obiettivo, che feedbak potranno ricevere dall’Universo? Dal mondo che li circonda? Come si sentiranno al cospetto di chi si fidava di loro quando la loro vera attitudine verrà a galla?
    Pensare al potere creativo per me significa pensare all’apertura mentale verso l’universo, per esempio cosa potremmo creare se prima non abbiamo creato delle buone relazioni? Un primo obiettivo che mi sono posto è stato proprio creare buone relazioni per avere delle valide fondamenta sulle quali posizionare il lavoro per raggiungere nuovi obiettivi!!
    Le buone relazioni sono come un trampolino di lancio per dirigere il nostro focus positivo verso qualsiasi obiettivo!!!
    La nostra mente se ben coadiuvata dal cuore creerà sicuramente obiettivi positivi!!!
    Essere in fiducia, creare abbondanza per noi stessi e gli altri; il potere creativo ritengo non sia solo il costruire qualche cosa, dipingere un quadro o scrivere una canzone, il potere creativo sta per me come l’ossigeno sta ai polmoni, io ho imparato che noi creiamo continuamente e non possiamo evitarlo, la nostra vita è creazione, ci alziamo al mattino e iniziamo a creare, io sono grato ogni mattino all’universo perchè mi concede l’opportunità di creare una nuova giornata! Sì cari amici/e creare una nuova giornata con obiettivi giornalieri positivi con relazioni quotidiane positive che mi permettano di riaddormentarmi la sera nella pace sicuro di aver ricevuto ritorni positivi!!
    La realizzazione di un obiettivo è la realizzazione di un sogno con un tempo di scadenza, ho imparato dal corso di Leela che il mettere in campo tutti gli strumenti giusti, nel giusto ordine e l’utilizzazione di strumenti puliti e di valore accelera i tempi di realizzazione! Per quale motivo vi domanderete? Semplice amici/e nell’unità di tempo disponibile che può essere un giorno un mese od un anno se il nostro obiettivo sarà veramente ecologico in termini umani e spirituali, e i nostri metodi saranno anch’essi ecologici, l’universo ci aiuterà e metterà sulla nostra strada persone pulite viceversa ci farà immediatamente riconoscere con grande intuizione chi in maniera subdola fa finta di aiutarci ma in realtà non fa altro che il proprio squallido interesse e giorno dopo giorno vediamo che il nostro obiettivo è lì come un’icona ma non si realizza.
    Ma per fare tutto quanto sopra scritto dobbiamo essere in grado di riconoscere, motivarci, di avere gli strumenti; personalmente ho fatto dei corsi specifici ma sentivo che qualche cosa mi mancava e quel qualcosa era importante cioè: l’agganciare il tutto ad una giusta dose di spiritualità.
    Ecco il motivo per il quale mi sono iscritto al corso di Leela su Potere Creativo, quante cose ho imparato!!!! Come si è arricchito il mio bagaglio!!!! Poi ognuno si cuce addosso il vestito come meglio crede, è logico!! Ma io faccio sempre un esempio, forse perchè per me credere nell’amore e nella costruzione di una sana relazione è indispensabile, se io mi prefiggo di comperare una bella casa in un certo arco di tempo e lo faccio…raggiungo l’obiettivo con metodi macchiavellici e poi mi ritrovo solo nella bella casa senza amore, senza amici, perchè magari cammin facendo li ho fregati, cosa me ne faccio della bella casa? Quale feedbak ho ottenuto? Quali pensieri positivi ho messo in campo pur raggiungendo l’obiettivo? Niente amici…nulla!!!! Nulla di buono!!! E allora il mio obiettivo raggiunto perde ogni forma di interesse e quella bella casa diventa la prigione della mia grettezza e del mio squallido egoismo e del mio meschino modo di essere!!! Sì ho creato ma ho creato pattumiera!!!! Meglio per assurdo una tenda con tanti amici e con una persona che ti ama e che si può fidare di te perchè sa che nel dare vita al potere creativo sei stato limpido e trasparente come un cristallo di rocca, hai gestito i rapporti in modo pulito ed ecologico.
    Grazie Leela per quello che nei corsi ci insegni!!! Grazie !!!! Grazie !!!!! Grazie!!!! Io ne farò sempre grande tesoro!!!!! E di conseguenza mi comporterò nelle mie relazioni e nei miei affari!!!!!
    IO AMO IL MIO POTERE CREATIVO!!!!!!
    Namastè!
    Massimo.

    Mi piace

  3. Oggi è martedì 29 maggio 2012, sono passati 2 giorni dal seminario sul Potere Creativo di conseguenza mi piace fare alcune considerazioni:
    Questo seminario è stato un concentrato molto intenso non solo di informazioni ma anche di potenti strumenti e di spiritualità.
    Personalmente ero già convinto che il potere creativo risiedesse all’interno di ognuno di noi e che lo si dovesse sviluppare al meglio utilizzando le energie positive, esso è la più grande manifestazione del Dio che esiste all’interno di noi ma in questo seminario mi sono apparse e mi si sono bene impiantate dentro maggiori consapevolezze in merito al raggiungimento dei miei personalissimi obiettivi.
    Per esempio ho capito che per raggiungere il traguardo che mi sono posto prima devo raggiungere altri obiettivi che saranno delle tappe fondamentali sul percorso, non nascondo che mi sono apparsi anche dei timori ma adesso avrò gli strumenti per superarli. I timori nascono perchè siamo umani e il mio obiettivo finale è ambizioso, sicuramente ecologico ma ambizioso. In questo seminario ho imparato in modo più accurato a procedere ad una giusta analisi che non prescinde sicuramente da una adeguata dose di spiritualità senza la quale, mi sono reso conto, ogni traguardo perde di consistenza! Non mi soffermo sull’oggetto del mio obiettivo, questo non è molto importante, mi soffermo più che altro sulle modalità che vorrò utilizzare. In primo luogo è utile sapere che il mio obiettivo è un obiettivo inserito in un contesto ed in un progetto grande che è soprattutto quello di un’altra persona, mi sta bene e sono felice che sia così, la cosa mi porta ancora a maggiore responsabilità a maggior impegno e ad una maggior etica. Per cui utilizzerò secondo i dettami di Leela: etica, ecologia, integrità mentale e cuore, tanto cuore!!
    Il gruppo dell’ultimo week end ma ha dato, come ho scritto sopra delle grandi consapevolezze, mi ha portato a grandi riflessioni!!!
    E’ stato un ottimo gruppo ottimamente condotto e ben partecipato!!
    Grazie Leela, parteciperò anche al seminario di fine giugno sulla Visione e Manifestazione.
    Namastè.
    Massimo.

    Mi piace

  4. Emanuela

    Avevo già fatto altri seminari sul Potere e questo con Leela sul Potere Creativo mi ha dato la Direzione giusta per “sentire” con il corpo e con l’anima e quindi credere in quella verità di cui avevo bisogno per ampliare il mio orizzonte….Ho capito qual’è la DIREZIONE che voglio seguire per rendere migliore il mio viaggio! Con le meditazioni dinamiche che ci ha fatto fare ho SENTITO quell’esperienza fisica essenziale affinchè potessi credere nella verità che ho accettato e ho deciso di amare! “toccare per credere” e con Leela ho potuto provare quest’esperienza indispensabile perchè potessi sentire il Potere di ESSERE e quindi agire con forza e coraggio. Oggi…. Basterebbe commentare che mi sento più bella! GRAZIE!!!

    Mi piace

  5. STELLA
    La mattina del seminario, il sabato, ho un po’ di influenza,penso che non voglio che le resistenze l’abbiano vinta e ci vado lo stesso.Durante la giornata sto meglio.La giusta combinazione di teoria e movimento, con chi lavora Leela, arriva direttamente a tutto il nostro essere.
    Sono una Terapista Olistica,perciò, di corsi sul Potere Creativo, ne ho fatti tanti, davvero tanti,ma, come mi ha insegnato l’esperienza…..al di là delle macchine di lusso e delle ville costose, paventate, dai conduttori, ciò che abbiamo imparato deve essere stato anche metabolizzato nella nostra Anima.Infatti le parole di Leela, ti arrivano direttamente al cuore.Tutto ciò che ci ha spiegato, l’ha trasmesso, non solo con le parole, è arrivato in profondità dentro di noi.Questo è possibile solo,quando una persona è coerente con ciò che insegna.Potere Creativo, non vuol dire, solo cose materiali, ma progetti,grandi o piccoli che siano, che ci rendono felici .Leela in sapiente lavoro, fra sabato e domenica,sostiene le persone a fare questo…a trovare ciò che le rende DAVVERO felici e non compensazioni!
    Non vedo l’ora che arrivi il prossimo! Se fossi non voi non mancherei, vi perderesti due giorni di….MAGIA ALLO STATO PURO!!!!

    Mi piace

  6. Deva Jayesh

    Nel fine settimana fra il 29 Giugno e il primo Luglio 2012 ho partecipato al corso di Leela sul Potere Creativo La Manifestazione.
    Ho fatto tutti i seminari di Leela sul potere creativo e questo è stato il completamento di un bellissimo percorso iniziato a puntate settimanali e poi rifatto in due week end con un’intensità ed una qualità di informazioni elevata con fasi meditative di grande pregio ed effetto e penetrazione.
    Sul mercato esistono tante proposte di corsi di motivazione ed automotivazione, io ne ho provati diversi ed è proprio per questo motivo che apprezzo ed esalto la mia esperienza nei seminari di Leela.
    Leela non solo trasmette nozioni ma emozioni!!! Tutto quello che si apprende resta dentro perchè scende in profondità e questo accade grazie agli strumenti che usa quali le meditazioni guidate.
    Durante le meditazioni guidate la sua conduzione è fantastica, il vuoto che si crea dentro di noi è immediatamente riempito dalle vibrazioni che ci trasmette e tutto dentro si trasforma…e tutto dentro si amplia, i concetti si incarnano e tutto si fa uno. Il gruppo si fa uno e tutto fluisce e tutto arriva come acqua di un fiume che scorrendo ti trasporta, ti cambia le prospettive dalle quali osservare e di conseguenza la vita. La sua voce arriva come lo sciabordio di onde marine precise e continue e ci si sente galleggiare e trasportare verso nuove visioni di vita.
    Il gruppo è stato fantastico, tutto ha funzionato alla perfezione, ringrazio Leela per avermi fatto l’onore di assurgere alla posizione di suo assistente, posizione dalla quale ho potuto ancor più vivere l’intensa esperienza di questo seminario.
    Fare assistenza al lavoro di una grande terapista come Leela significa essere sempre presenti sul pezzo e mettere in moto anche il potere creativo che sta dentro, l’intuizione, il cuore e la passione per quella parte non solo pratica ma anche spirituale che aiuta a far si che il gruppo possa ben funzionare. Per cui… Grazie Leela !!!!! L’esserti assistente è una forma rafforzativa è un chokurei sul seminario!!!!
    Ho apprezzato il seminario in tutte le sue parti e oltre alla parte teorica ho apprezzato la parte meditativa e di movimento.
    Al Sabato mattina il caldo mi aveva completamente intorpidito ma la parte fisica che Leela ci fatto fare è stata un vero risveglio muscolare, ha ossigenato il mio corpo, mi ha dato energia e mi ha predisposto ottimamente per tutta la giornata. Poi la Domenica è arrivata laTrance Dance. per me di una potenza eccezzionale mi ha trasportat!!!, Prima mi ha radicato alla madre terra e poi mi ha fatto volare e dall’alto ho visto chiaro e finito il mio progetto, i mio obiettivo!!!! Grande luce grande lavoro grande realizzazione!!!!
    Ed ecco che il Potere Creativo mi ha portato alla Visione, oggi so esattamente quale sarà il mio percorso ed ho individuato come dovrà essere e dove dovrà essere il traguardo che trionfalmente ho intenzione di tagliare!!!! Un traguardo che sarà un punto di ripartenza per una vita migliore e ricca di soddisfazioni per me e per le persone che con me intraprenderanno il viaggio ed io con loro!!!!!!
    Mi piace ringraziare ed abbracciare da questo blog le amiche: Ansula e Navala per l’amorevole cura con la quale ci hanno preparato fatto gustare freschi ed ottimi cibi.

    Grazie Grazie Grazie!!!!!
    A Leela la Guida che ci conduce ed a OSHO il Master che ci illumina.
    Deva Jayesh.

    Mi piace

Rispondi

