I BENEFICI DELL’AUM MEDITATION


MUOVI IL CORPO, MUOVI LA TUA ENERGIA E MUOVI LA TUA VITA!
(estratto da: Humaniversity newsletter, ottobre 2005)

AUM MEDITATION è l’acronimo di Awareness, Undertanding Meditation, cioè Meditazione di Consapevolezza e Comprensione. Il suo scopo principale è quello di sviluppare la consapevolezza del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito.

Benefici Fisici
La AUM è una tecnica di meditazione attiva che coinvolge l’intero corpo.
Gli esercizi dell’AUM Meditation fanno perdere peso, rendono più bella la pelle e ti rendono più radioso.
Migliora la vitalità e la forma fisica, muove la tua energia e rilassa il corpo. Ti permette di lasciare andare tensioni fisiche nei muscoli e nella spina dorsale.

Benefici psicologici
Lo scopo dell’AUM Meditation è quello di sviluppare una consapevolezza emozionale attraverso l’espressione e l’esplorazione delle proprie emozioni.
La pulizia dalle emozioni negative come la rabbia e la tristezza ti permette di aprire il cuore e di fare spazio per più felicità e amore nella tua vita. Ti permette di recuperare il tuo potere personale, aumentando la confidenza con te stesso. Ti senti più radicato e più centrato. Ti permette di padroneggiare le tue emozioni, il che significa che sei sulla strada per diventare il maestro della tua vita. Attraverso l’AUM conosci la chiave per rispondere in modo consapevole a qualunque situazione ti si presenta nella vita invece di essere vittima di comportamenti emozionali reattivi. Ti senti più equilibrato e vivi la tua vita in modo più totale.

Benefici Spirituali
Più spesso fai l’AUM Meditation, più impari come diventare un testimone delle tue emozioni. Ciò approfondisce il tuo stato meditativo e fa spazio per il silenzio e la pace interiore. Vedi la tua mente in modo più chiaro e acquisisci una maggiore padronanza delle tue facoltà mentali.

Benefici Sociali
La AUM Meditation è una meditazione sociale attraverso la quale ti puoi connettere con gli altri e imparare dagli altri. Fare l’AUM con i tuoi amici ti dà la possibilità di lasciare andare la tua negatività, di divertirti e di condividere il tuo cuore. Abbracciare è guaritivo e avvicinarti agli altri ti nutre.

Benefici per la salute
Esprimendo le emozioni represse liberi il tuo corpo e impedisci a malattie come il cancro, l’infarto e l’ulcera allo stomaco di svilupparsi. Lo stress si riduce, la pressione sanguigna è più regolata e il corpo si disintossica. Aiuta inoltre a rafforzare il sistema immunitario e aumenta la capacità di auto-guarigione del corpo.

clicca qui per altre informazioni sull’Aum Meditation

1 Commento

Archiviato in AUM MEDITATION

Una risposta a “I BENEFICI DELL’AUM MEDITATION

  1. Massimo Villa

    Certo è che tutti i benefici sono stati ampiamente descritti da Leela, io posso solo parlare dei benefici che personalmente ne ho ricavato: dopo 11 AUM con lei che è una grandissima terapeuta dotata di un’immensa professionalità ma non solo, dotata di una infinita sensibilità e di un cuore che ritengo universale!!!
    1) Benefici fisici: le AUM condotte da Leela sono una vera sveglia per tutto l’organismo, rilassano e rivitalizzano al tempo stesso, quando le faccio sento il corpo chiedermi una grande partecipazione e io lo assecondo seguendo le istruzioni e tutto si fa vivo, tutto si risveglia e quella che sembra essere stanchezza si trasforma in una grande energia vitale, dopo l’AUM non avrei mai voglia di tornare a casa, avrei sempre voglia di andare fare una bella cenetta e poi via…a ballare!!! Cari amici/e non vi nascondo che l’ho fatto più di una volta e ho ballato con una grande energia, un’energia che cmq dura un bel mesetto!!!!
    I muscoli si tonificano, la schiena si raddrizza, la postura migliora e uno si sente veramente nuovo!!!!!!

    2) Benefici psicologici: Ecco qui vado a toccare uno dei cardini, uno dei punti di vera forza dell’AUM: saper padroneggiare le emozioni, diventare veramente maestro e pilota unico e assoluto della propria vita!
    Quando mi sono approcciato all’AUM di Leela per la prima volta ero carico, a causa di eventi negativi, di rabbia, di rancore, di sporcizia interiore che mi covava dentro come una bomba ad orologeria, e già alla fine del primo evento mi sentivo diverso! Ma sapevo che non poteva bastare e allora ho partecipato a tutti gli eventi e AUM dopo AUM stavo sempre meglio e vedevo sia gli eventi negativi che le persone negative che mi avevano turbato precedentemente sempre più evanescenti, come fantasmi che AUM dopo AUM si dissolvevano nel nulla della loro inconsistenza. Spesso siamo noi che ci facciamo indurre dalla nostra mente a deviare verso sentimenti negativi quali rabbia e rancore e seguendo la mente ci roviniamo l’esistenza!!! Ma ecco che interviene il potentissimo strumento dell’AUM, una vera “medicina” !!!! Non finirò mai di ringraziare Leela per avermi introdotto a questa che io chiamo “disciplina” si meditazione ma anche disciplina di vita. Ti senti teso? Rabbioso? Insoddisfatto? Rancoroso? Ti senti inkazzato con il mondo intero o con qualcuno? Bene fai l’AUM con Leela!! Vieni in Ettore Ponti all’Accademia Biosofica in ambiente protetto e fra tanti amici e….dacci dentro!!!! Segui le istruzioni di Leela e la vita ti cambia!!!!! Quando si finisce si vede la vita con occhi diversi, si è praticamente in amore con il mondo e tutta la spazzatura che ci si porta dentro all’inizio si è dissolta!!!
    Esci e vedi gli alberi, i passanti, il mondo….e ti trovi in armonia ed in pace con il creato!!!!
    Ecco questi sono i benefici psicologici che io ho assaporato, continuo ad assaporare ed assaporerò perchè l’AUM di Leela non la mollerò mai!!! Grande medicina per tenersi sani nel corpo e puliti nel cuore e nello spirito, per dare uno stop alla mente troppo reattiva che spesso ci logora e contribuisce a metterci in situazione di poca riflessione e pericolo!!
    3) Autoguarigione del corpo: Io per esempio soffro spesso di iperacidità gastrica, ebbene cari amici/e da quando faccio l’AUM Meditation di Veeresh condotta da Leela io sto divinamente bene!!! Scarico emozioni negative, il corpo si muove, espello tossine, mi ricarico di energie positive, mangio ogni tipo di cibo e lo digerisco benissimo!!!

    Ecco dopo 11 AUM con Leela io sono un’altra persona!!!
    Più sana, tante cose che prima mi inchiodavano in elocubrazioni mentali devastanti oggi mi scivolano addosso, tante persone che ritenevo nemiche oggi le vedo come persone bisognose e malate che se facessero dei veri percorsi di guarigione e non si affidassero, a finti terapeuti, forse più malati di loro, potrebbero porsi al cospetto dell’universo con lo sguardo ed il cuore del bambino voglioso di apprendere di sperimentare, senza sovrastrutture giudicanti ed in grado di entrare in amore vero, di amare se stessi e gli altri; saprebbero dare il giusto peso alle situazioni ed alle persone, godrebbero di intuizioni, di aperture mentali come a me accade dopo aver fatto ben 11 AUM con Leela va bè…..e non solo!!!!! Ma qui di AUM si parla!!!
    Grazie infinito a Leela grande terapeuta, Grazie infinito a Veeresh creatore di questo potentissimo strumento! Grazie a tutti i miei compagni di AUM che vedo una volta al mese!!!!
    Grazie all’infinito Universo che ci contiene tutti!!!!!
    Massimo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...